Al via la 5a edizione del premio giornalistico Anev “Energia dal vento”

Al via la 5a edizione del premio giornalistico Anev “Energia dal vento”

Per il quinto anno consecutivo l’ANEV bandisce il premio giornalistico “Energia del Vento”, dedicato al tema dell’energia eolica. Il premio è dedicato a tutti i giornalisti che si occupano di eolico, sottolineandone il valore economico, industriale e ambientale, su carta stampata, web, radio e tv e senza distinzione di categoria per gli “under 30”. L’obiettivo del premio è quello di stimolare un giornalismo serio e professionale, animato da motivazione, entusiasmo, chiarezza e soprattutto ricerca della verità. È sempre più evidente, infatti, l’importanza di una adeguata formazione e del rispetto della deontologia professionale come elementi imprescindibili per una informazione seria ed efficace.

I premi saranno attribuiti dalla Giuria, costituita da giornalisti professionisti di fama nazionale e da esperti del settore eolico, ai giornalisti che si siano distinti per qualità e professionalità dei loro articoli o servizi apparsi su testate nazionali, internazionali o locali nel periodo compreso tra il 1 novembre 2015 e il 30 settembre 2016.

Nell’ultima edizione sono stati premiati: Riccardo Cervelli (Il Giornale) per la categoria Stampa, Gabriele Masini (Staffetta Quotidiana) per la categoria Web, Antonella Pallante (TGR Lazio) per la categoria TV, Roberto Pippan per (Radio rai 1, Habitat), per la categoria Radio, Giusy Caretto (Ecoseven.net) per la categoria Under 30.

La cerimonia di premiazione avverrà nell’ambito di un apposito evento di cui sarà data comunicazione ai vincitori.

La domanda di partecipazione con il relativo servizio dovrà essere inviata all’indirizzo e.mail comunicazione@anev.org entro e non oltre il giorno 1 ottobre 2016. E’ possibile scaricare il bando a questo link.

Per ulteriori informazioni, Ufficio Stampa: Silvia Martone – comunicazione@anev.org – Tel. +39 0642014701

Fonte: Anev

Data: Gennaio 2016


Tags assigned to this article:
eolico

Articoli correlati

Seminario Master Ridef 2.0: Buildings and Cities for the energy transition

In occasione del lancio della nuova edizione del Master RIDEF 2.0, Martedì 19 luglio dalle ore 10.00 alle ore 13.00,

Profondo nero. Il viaggio del carbone dalla Colombia all’Italia: la maledizione dell’estrattivismo

“Profondo Nero” racconta la rotta del carbone dalla Colombia all’Italia e i pesanti effetti causati sul Paese latino-americano dalla maledizione

Revolution

Revolution è un documentario sulla necessità di aprire gli occhi, cambiare il mondo e lottare per qualcosa. Una vera avventura