Aria più pulita per tutti

Aria più pulita per tutti

Ogni anno, più di 400mila persone nell’Unione Europea muoiono prematuramente a causa delle conseguenze dell’inquinamento atmosferico: un valore 10 volte più alto di quello relativo agli incidenti stradali. Altri 6,5 milioni di persone si ammalano a causa delle malattie che l’inquinamento atmosferico provoca, come ictus, asma e bronchite. L’inquinamento atmosferico danneggia anche l’ambiente naturale, incidendo sulla vegetazione e sulla fauna: quasi i due terzi degli ecosistemi europei sono minacciati dagli effetti dell’aria inquinata.

È tempo di agire per prevenire ulteriori danni. Scopri come la Commissione europea propone di affrontare l’inquinamento atmosferico in Europa.

air-polluants

effects

sources-air-pollution

origins-air-pollution-italy-1

action-reduce-air-pollution

benefits-of-taking-action

 

Fonte: Commissione Europea

Data: Aprile 2016

Guarda l’infografica


Tags assigned to this article:
ariainfograficainquinamento

Articoli correlati

Le 10 più grandi compagnie petrolifere e del gas del mondo

Questa infografica non classifica solo i produttori di petrolio in base ad esempio al numero di barili prodotti al giorno,

Un futuro più green con la smart city

I progressi nella tecnologia stanno rapidamente aprendo la strada alle smart cities o ‘città intelligenti’. Una smart city è un

Le fonti di energia alternative del futuro

Nonostante il tanto parlare del progresso delle energie rinnovabili, solare ed eolico hanno scalfito ancora poco il mix energetico attuale.