Come sarebbe la Terra, se tutto il ghiaccio si sciogliesse

Dall’anno scorso sappiamo che molti degli effetti del cambiamento climatico sono irreversibili. I livelli del mare sono aumentati di anno in anno con un tasso sempre maggiore e il gruppo Intergovernmental Panel on Climate Change stima che potrebbero salire di un metro o più entro la fine di questo secolo.

Come il National Geographic ci ha mostrato nel 2013, se tutti i ghiacci del Pianeta si sciogliessero, i livelli del mare salirebbero di 216 piedi. Questo cambierebbe drasticamente i continenti rispetto a come li conosciamo oggi e molte delle principali città del mondo verrebbero sommerse dall’acqua.


Tags assegnati all'articolo:
acquaambientecambiamento climaticovideo

Articoli Correlati

La rivoluzione delle rinnovabili in Germania

Germany Trade & Invest ha presentato il suo cortometraggio “Germany Renewable Energy Revolution”, la transizione energetica tedesca, la “Energiewende”. Testimonianze

Quali sono le compagnie petrolifere maggiormente responsabili del cambiamento climatico?

83 su 90 delle società che hanno causato il cambiamento climatico operano nel settore dei combustibili fossili (petrolifero, gas e carbone)

A road not taken, il film dedicato all’installazione solare di Jimmy Carter sulla Casa Bianca

Nel 1979, Jimmy Carter ha installato dei pannelli solari sul tetto della Casa Bianca. L’installazione simbolica fu poi smantellata nel