Il 92% dei consumatori tedeschi è a favore della transizione energetica

Il 92% dei consumatori tedeschi è a favore della transizione energetica

Secondo un sondaggio pubblicato dall’Agenzia tedesca per le energie rinnovabili, il 92% dei tedeschi sostiene la transizione energetica, ma non tutti per la stessa ragione. La società di consulenza Pricewaterhouse Coopers ha chiesto a 1.015 persone di spiegarne il perché.

La chiusura del nucleare è la motivazione principale (43%) per sostenere la ricostruzione del sistema energetico della Germania. Il 27% degli intervistati è d’accordo con la transizione energetica a causa della scarsità dei combustibili fossili. La riduzione delle emissioni di anidride carbonica è la ragione più importante per il 18% degli intervistati, in quanto la Co2 entra nell’atmosfera per la combustione di combustibili fossili ed ha il maggiore impatto sul cambiamento climatico.
Why German people support the Energiewende

 

Fonte: Strom-report

Data: Febbraio 2015

Guarda l’infografica


Tags assigned to this article:
Germaniainfograficarinnovabili

Articoli correlati

Al Gore : le compagnie petrolifere ‘utilizzano l’atmosfera come una fogna a cielo aperto’

Riusciremo a bruciare tutti i combustibili fossili che abbiamo in modo da soddisfare la domanda mondiale di energia, anche se

Overshoot Day:  5 giorni prima rispetto al 2015 abbiamo esaurito le risorse ecologiche per il 2016

di Luca Mercalli Mentre l’economia globale, la popolazione, l’estrazione di risorse naturali e l’inquinamento crescono, le dimensioni della Terra rimangono

Le fonti di energia alternative del futuro

Nonostante il tanto parlare del progresso delle energie rinnovabili, solare ed eolico hanno scalfito ancora poco il mix energetico attuale.