Led sull’albero di Natale, record australiano
Anche le festività si fanno “sostenibili” e soprattutto “da record”. Nella capitale Canberra, infatti, l’australiano David Richards ha realizzato un albero di Natale con 518.838 di luci a LED come decorazione, che ha strappato il primato di 374.280 luci detenuto dagli Universal Studios giapponesi.
L’albero, alto 21 metri, è stato usato come simbolo di una di raccolta fondi per finanziare la ricerca sulla sindrome della morte in culla. Per Richards non è una prima volta: già nel 2013 era entrato nel Guinness W. R. per aver decorato la sua casa con più di 500.000 luci di Natale.
Fonte: Canale Energia
Data: Dicembre 2015
Articoli correlati
Un generatore a turbina per muoversi nel futuro
Dalla redazione di Canale Energia. Una tecnologia brevettata di propulsione ibrida seriale in grado di sfruttare un generatore a turbina.
Referendum sulle trivelle, ecco la situazione energetica in Italia tra vecchie e nuove fonti
Quanto bisogno l’Italia di rimanere ancorata alle tradizionali fonti di produzione di energia? Che ruolo potrebbero avere ora le fonti
Efficienza energetica, le aziende italiane che la promuovono
Tre eccellenze italiane sono state individuate dall’Enea e dal Ministero dello Sviluppo Economico come aziende ambasciatrici dell’efficienza energetica per far