L’inquinamento dell’aria spiegato ai più piccoli

by Monia Barazzuol | 21 Gennaio 2016 8:22

Il taglio degli alberi è uno dei principali motivi dell’inquinamento atmosferico. L’aria si inquina anche a causa del fumo rilasciato da molte fabbriche e industrie. La combustione di combustibili fossili e di legno è un altro motivo di inquinamento. Inoltre, veicoli come automobili, autobus, camion etc. creano un sacco di fumo che inquina l’aria. A causa dell’inquinamento atmosferico, gli esseri umani soffrono di una serie di malattie come l’asma, la bronchite, il cancro, le malattie della pelle etc. L’inquinamento atmosferico colpisce anche la crescita delle piante e provoca danni ai nostri bellissimi monumenti storici.

Come cittadini responsabili, è necessario adottare alcune misure preventive per ridurre l’inquinamento atmosferico ed i suoi effetti.

Dobbiamo piantare più alberi, evitare di far scoppiare fuochi d’artificio, utilizzare di più il trasporto pubblico e garantire una manutenzione regolare dei nostri veicoli. Infine, fabbriche e centrali elettriche dovrebbero essere presenti lontano dalle zone residenziali e contribuire a ridurre l’inquinamento atmosferico.

Source URL: http://www.behindenergy.com/linquinamento-dellaria-spiegato-ai-piu-piccoli/