L’inversione di rotta nelle emissioni inizia dalle aziende top

L’inversione di rotta nelle emissioni inizia dalle aziende top

Alcune delle più grandi aziende americane sono anche quelle che guidano la carica verso un futuro più sostenibile.

L’infografica di Nicolas Rapp della rivista “Fortune” utilizza alcuni dati per visualizzare le emissioni di CO2 salvate grazie a 56 delle prime 100 aziende indicate dalla stessa “Fortune”. Nel grafico, i risparmi di CO2 di ciascuna azienda sono rappresentati da una massa equivalente di carbone non bruciato.

Courtesy of: Visual Capitalist

Quasi la metà (49%) delle aziende ‘Fortune 500’ nel 2016 ha fissato obiettivi per aumentare l’approvvigionamento di energie rinnovabili, migliorare l’efficienza energetica o ridurre le emissioni di gas serra. Nel corso dell’anno, 190 di queste società sono riuscite a registrare un risparmio totale di 3,7 miliardi di dollari grazie a circa 80.000 progetti che riducono le emissioni. Ciò equivale all’incirca all’impatto che si otterrebbe spegnendo 45 centrali elettriche a carbone.

Fonte: Visual Capitalist

Data: Gennaio 2018

Guarda l’infografica


Tags assigned to this article:
emissioniindustriainfografica

Articoli correlati

Decalogo per risparmiare sul riscaldamento domestico in 10 mosse

E’ ormai giunto il tempo di accendere il riscaldamento e gli italiani si preparano a mettere mano al portafoglio per

La Conferenza sul clima di Parigi si avvicina. Ma cos’è?

Un recente studio ha svelato che solo il 29% degli italiani sa cosa sia la Cop21. Una bella infografica racchiude qualche

Energy Test

Quanto sei informato sulle questioni energetiche? Rispondi a questo veloce test per vedere il tuo livello di conoscenza sull’argomento!