Per le energie rinnovabili, USA secondo mercato più interessante dopo la Cina

by Monia Barazzuol | 28 Maggio 2018 7:14

In una classifica annuale sui primi 40 mercati più interessanti per le energie rinnovabili in tutto il mondo, la Cina è il primo paese per il terzo anno consecutivo, seguita dagli Stati Uniti che salgono di un posto rispetto allo scorso anno quando hanno maggiormente pesato i cambiamenti nella politica energetica apportati dal presidente Donald Trump. È quanto emerso da un rapporto stilato dalla società britannica Ernst & Young.

Anche se quest’anno gli Stati Uniti hanno imposto tariffe sulle importazioni di pannelli solari fotovoltaici e moduli, gli effetti sono stati in gran parte assorbiti dal mercato e i progetti eolici non sono stati soggetti a tagli alle sovvenzioni nell’ambito della legge di riforma fiscale degli Stati Uniti recentemente approvata.

“Le tariffe sulle importazioni di solare imposte dal governo degli Stati Uniti a gennaio probabilmente avranno un impatto limitato sullo sviluppo dell’energia solare nel paese, ma probabilmente consiglieranno di spostarsi versi i progetti eolici “, afferma il rapporto.

Fonte: Reuters

Data: Maggio 2018

Leggi l’articolo

Source URL: http://www.behindenergy.com/per-le-energie-rinnovabili-usa-secondo-mercato-piu-interessante-dopo-la-cina/