Aperte le candidature al Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Aperte le candidature al Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, organizza l’ottava edizione del “Premio per lo Sviluppo Sostenibile“. Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

Per l’edizione 2016 il Premio si rivolge alle imprese dei settori:

  • Edilizia green 
  • Energia da fonti rinnovabili
  • Start –up della green economy

30 fra i partecipanti verranno segnalati con una targa di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con il “Primo Premio per lo sviluppo sostenibile-2016” per il rispettivo settore e l’adesione del Presidente della Repubblica. La premiazione avverrà a Rimini, il 10 novembre 2016 durante Ecomondo.

La partecipazione al Premio è gratuita, basta compilare la scheda di adesione presente sul sito: premiosvilupposostenibile.org, entro il 30 giugno 2016.

Per informazioni scrivere a: info@premiosvilupposostenibile.org o parasacchi@susdef.it

 


Tags assigned to this article:
ambiente

Articoli correlati

Seminario Master Ridef 2.0: Buildings and Cities for the energy transition

In occasione del lancio della nuova edizione del Master RIDEF 2.0, Martedì 19 luglio dalle ore 10.00 alle ore 13.00,

Aperte le iscrizioni alla 13a edizione del Master Ridef

Rinnovabili, decentramento, efficienza e sostenibilità. Sono i quattro gli elementi cardine del Master Ridef 2.0, giunto alla sua 13a edizione

Why we hate the oil companies

Why we hate the oil companies: straight talk from an energy insider è il libro scritto da John Hofmeister. Come presidente della