Termini e condizioni

Torna alla homepage

Condizioni Generali di Uso del Sito

VI INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO

Le presenti Condizioni Generali di Uso del Sito (di seguito anche solo le “Condizioni“), unitamente ai documenti ivi richiamati, stabiliscono le condizioni alle quali è consentito di utilizzare il sito di Behind Energy S.r.l. www.behindenergy.com (di seguito, il “Sito“) all’utente sia come semplice visitatore che come Utente registrato (da qui in avanti l’“Utente”). Per utilizzo del Sito si intende l’accesso, la navigazione o la registrazione al Sito. Si consiglia di stampare una copia delle presenti Condizioni. Utilizzando il Sito, l’Utente accetta le presenti Condizioni e si impegna a rispettarle. L’Utente non può utilizzare il Sito se non accetta le presenti Condizioni.

 

Chi siamo

Il Sito è gestito da Behind Energy S.r.l., con sede legale in Galleria San Babila, 4b, 20122 Milano – Italy, P. IVA 08835830962, (di seguito, “BE“). Per contattarci, l’Utente potrà inviare un’e-mail all’indirizzo info@behindenergy.com.

 

Modifiche al Sito e alle Condizioni Generali di Uso del Sito

BE si riserva il diritto, a propria discrezione, di aggiornare il Sito e di modificarne il contenuto in qualsiasi momento. BE non ha l’obbligo di aggiornare il contenuto del Sito. BE non garantisce che il Sito o i suoi contenuti siano esenti da errori o omissioni.

BE si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni Generali d’Uso ad ogni accesso al Sito.

BE si riserva, inoltre, il diritto di sospendere in ogni momento i servizi connessi al Sito.

 

Accesso al Sito

Il Sito è reso disponibile gratuitamente. BE non fornisce alcuna garanzia che il Sito o i suoi contenuti siano continuativamente accessibili o disponibili. BE si riserva il diritto di sospendere, eliminare, interrompere o modificare in tutto o parte il Sito senza preavviso. BE non sarà responsabile nei confronti dell’Utente se per qualsiasi motivo il Sito non fosse disponibile, in tutto o in parte. L’Utente assicura che chi accede al Sito tramite connessione internet di titolarità dell’Utente sia a conoscenza delle presenti Condizioni e che si impegna a rispettarli.

 

L’Account e la Password dell’Utente

Se l’Utente riceve una userID, password o qualsiasi altra informazione per la registrazione al Sito o accesso ad eventuali aree riservate del Sito, dovrà trattare tale informazione come confidenziale e non divulgarla a terzi. BE si riserva il diritto di disattivare in qualsiasi momento il codice lo userID e o la password, scelti dall’Utente o assegnati da BE, se, a suo giudizio, l’Utente non ha rispettato le presenti Condizioni.

 

Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

BE è il titolare o il licenziatario di tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale relativi al Sito, ai suoi contenuti e ai materiali ivi pubblicati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, elenchi, fotografie, illustrazioni, interviste, immagini, disegni, video, audio, marchi, nomi di dominio, software, banche dati e ogni altro materiale o contenuto – di seguito, congiuntamente, il “Materiale“). Tali diritti sono oggetto di tutela ai sensi delle leggi applicabili e dei trattati internazionali. In caso di utilizzo del Materiale da parte dell’Utente, in conformità alle leggi applicabili, solo per uso personale, dovrà sempre essere indicata la fonte del Materiale. L’Utente non può utilizzare il Sito o il Materiale per altri scopi (per esempio, scopi commerciali) senza il preventivo consenso scritto di BE. Se l’Utente utilizza il Sito ovvero stampa, copia o scarica il Materiale in violazione delle presenti Condizioni, l’Utente perde il diritto di utilizzare il Sito e dovrà, su richiesta di BE, distruggere o restituire il Materiale.

BE non assume alcuna responsabilità in merito a qualsivoglia materiale o affermazione contenuto nei siti linkati al Sito o comunque esterno al Sito.

 

Informazioni contenute nel Sito e limitazione di responsabilità

Le informazioni e il Materiale del Sito sono forniti a mero scopo divulgativo. L’Utente non potrà fare affidamento su di esse e, qualora intenda assumere delle decisioni sulla base di tali informazioni o Materiali, dovrà chiedere una consulenza specialistica o professionale. BE compie ogni ragionevole sforzo per aggiornare le informazioni e i Materiali del Sito. Tuttavia, BE non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito alla completezza o accuratezza di tali informazioni o Materiale. BE esclude qualsiasi responsabilità, di natura contrattuale o extracontrattuale, nei confronti dell’Utente o chiunque altro per danni o perdite, derivanti da o connesse a (i) uso o incapacità dell’Utente di usare il Sito, (ii) utilizzo di informazioni o Materiali contenuti sul Sito o affidamento su di essi.

BE non è necessariamente collegata ad alcun sito Web verso il quale esistano dei link nel Sito. Un link dal Sito ad un qualsiasi altro sito Web non implica che BE approvi o raccomandi in alcun modo detto sito Web ovvero abbia il controllo su detto sito Web. Anche in presenza di link a siti esterni BE non assume alcuna responsabilità per i contenuti e/o l’uso di alcun sito Web terzo, nemmeno con riferimento al posizionamento dei link nelle pagine del Sito.

BE non fornisce alcuna garanzia che il Sito sia sicuro e/o esente da bug, virus o altri difetti. E’ pertanto consigliabile l’utilizzo di un sistema antivirus.

 

Caricamento di contenuti sul Sito

Qualora l’Utente utilizzi una funzione che gli consenta di caricare dei contenuti sul Sito dovrà attenersi alle seguenti regole. L’Utente sarà responsabile nei confronti di BE per tutti i danni che la stessa potrebbe subire in relazione ai contenuti e ai materiali caricati dall’Utente sul Sito.

Tutti i contenuti caricati dall’Utente sul Sito verranno considerati non riservati e BE avrà diritti di utilizzarli, duplicarli, distribuirli, modificarli, adattarli e divulgarli a terzi per qualsiasi scopo.

BE si riserva il diritto di rivelare l’identità dell’Utente a terzi che lamentino la violazione di diritti di proprietà intellettuale o di altra natura in relazione ai contenuti caricati dall’Utente.

BE non è responsabile nei confronti dei terzi per i contenuti pubblicati dall’Utente sul Sito.

BE si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito dall’Utente, nonché di modificarlo o adattarlo o altrimenti editarlo, se, a proprio giudizio, esso non sia conforme alle presenti Condizioni.

Le opinioni espresse dall’Utente sul Sito non rappresentano le opinioni di BE.

L’Utente può utilizzare il Sito unicamente per scopi leciti. E’ vietato utilizzare il Sito: (i) in modo tale che violi la legge o abbia carattere illegale o fraudolento; (ii) al fine di trasmettere, o ottenere la trasmissione, di pubblicità non richiesta o non autorizzata o materiale promozionale o qualsiasi altra forma di sollecitazione simile (spam), (iii) al fine di trasmettere dati, inviare o caricare qualsiasi materiale che contenga virus, trojan horse, worm, time-bomb, keystroke logger, spyware, adware o altri programmi dannosi.

I contenuti caricati sul Sito dall’Utente non devono contenere materiale diffamatorio, contenere materiale osceno o offensivo, promuovere materiale di natura sessuale, istigare alla violenza, promuovere la discriminazione in relazione a razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età, violare diritti di proprietà industriale ed intellettuale o altri diritti di terzi, essere ingannevoli, essere realizzati in violazione di qualsiasi obbligo di legge, promuovere attività illegali, essere pericolosi o lesivi del diritto alla riservatezza dei dati personali altrui, essere effettuati per interposta persona o travisando la propria identità, dare l’impressione che essi provengono da BE se così non è, promuovere o facilitare qualsiasi atto illecito, quale (a titolo esemplificativo) violazione delle norme sul diritto d’autore.

BE si riserva il diritto di non pubblicare contenuti o commenti dell’Utente qualora essi, a giudizio di BE, possano violare le presenti Condizioni o comunque ledere diritti di terzi.

 

Manleva

L’Utente accetta di tenere indenne e manlevata BE in relazione a qualsiasi responsabilità, danno e costo (incluse, senza alcuna limitazione, spese legali) in cui BE possa incorrere a causa di: (i) una violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni; (ii) pretese di terzi che siano fondate sull’uso del Sito e/o del Materiale da parte dell’Utente e/o sull’uso che l’Utente ha fatto del Sito e/o del Materiale in violazione delle presenti Condizioni.

 

Legge applicabile

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.