Cosa pensano davvero gli Americani su energia e clima

Cosa pensano davvero gli Americani su energia e clima

C’è una ricchezza di informazioni da esplorare in epoca moderna, non mancano nuove idee o punti di vista contrari da dover scoprire. Con tutte queste informazioni a portata di mano, si presume che molte persone stiano diventando sempre più aperte a considerare nuovi punti di vista.

Invece, in realtà, è vero il contrario: i media moderni sono una cassa di risonanza.

Facebook e Google creano entrambi il vuoto di informazione: prendendo a riferimento solo le vostre attività passate, verrà visualizzata solo la “notizia” che è orientata a fornire conferme. In altre parole, si vedono post nel proprio newsfeed e risultati di ricerca che tendono a confermare le credenze pre-esistenti, piuttosto che sfidarle.

Come si può sfidare tutto questo?

Invece di limitarsi a partire da quello che gli altri credono, vale la pena cercare attivamente i dati che forniscono una prospettiva ampia ed imparziale. Poi, interpretate ed interiorizzate i dati e avrete un’idea molto più rappresentativa di ciò che la gente pensa.

In questa infografica, che utilizza i dati di un sondaggio condotto dalla Ap-Norc e dal Energy Policy Institute, otteniamo una sintesi dei pareri su energia e cambiamenti climatici di un campione rappresentativo a livello nazionale di 1.096 americani.

L’analisi dei dati dell’indagine ci aiuta a capire ciò che gli americani pensano in realtà, piuttosto che quello che si suppone possano pensare.

 

Courtesy of: Visual Capitalist

Fonte: Visual Capitalist

Data: Dicembre 2016

Guarda l’infografica



Articoli correlati

Bhutan: il primo Paese al mondo per emissioni di carbonio negative

Il Bhutan è l’unico paese al mondo ad usare la felicità nazionale lorda per misurare la sua crescita. E ora

Come il petrolio scorre dentro e fuori a tutte le principali regioni del mondo

Ogni grande economia del mondo è alimentata dal petrolio. Ma la maggior parte di esse non produce il petrolio che

Clima globale 2001-2010: una decade di fenomeni estremi

Un report con una prospettiva decennale che permette di valutare le tendenze e anticipare il futuro sugli andamenti climatici. Uno