Le fonti di energia alternative del futuro

Le fonti di energia alternative del futuro

Nonostante il tanto parlare del progresso delle energie rinnovabili, solare ed eolico hanno scalfito ancora poco il mix energetico attuale. La buona notizia è che i costi stanno scendendo e molte persone stanno iniziando ad adottare tecnologie verdi, ma c’è ancora una montagna da scalare, se vogliamo veramente uscire dai combustibili fossili.

Per fare questo, dobbiamo pensare fuori dagli schemi e trovare nuovi modi per affrontare la sfida energetica. Per fortuna, Futurism ha messo dieci delle più promettenti fonti di energia alternative del futuro in una infografica. Alcune di queste potrebbero essere fuori tiro, ma alcune potrebbero svolgere un ruolo cruciale nel mix energetico del futuro.

 

Courtesy of: Visual Capitalist

Fonte: Visual Capitalist

Data: Dicembre 2016

Guarda l’infografica


Tags assigned to this article:
energiainfograficarinnovabili

Articoli correlati

Il ruolo del carbone in Europa

La mappa interattiva “Coal Map of Europe” offre una panoramica del ruolo del carbone nel sistema elettrico europeo. Nella mappa

Energy Test

Quanto sei informato sulle questioni energetiche? Rispondi a questo veloce test per vedere il tuo livello di conoscenza sull’argomento!  

Il ciclo del carbonio raccontato

ll Global Carbon Project è un programma scientifico che si propone di tracciare un quadro completo del ciclo del carbonio