Revolution

Revolution è un documentario sulla necessità di aprire gli occhi, cambiare il mondo e lottare per qualcosa. Una vera avventura della vita seguendo il regista Rob Stewart, dopo il suo film di successo Sharkwater. Revolution è un’avventura epica nell’evoluzione della vita sulla terra e la rivoluzione per salvarci. C’è qualcosa di più in pericolo rispetto agli squali, Stewart scopre importante segreto che minaccia la nostra stessa sopravvivenza come specie, e si imbarca in un’avventura pericolosa per la vita attraverso 4 anni e 15 paesi nella più grande battaglia mai combattuta.

Revolution è stato premiato al Toronto International Film Festival e ha già vinto dieci premi inclusi Audience Award for Best Documentary nell’ambito dell’ Atlantic Film Festival, Most Popular Environmental Film Award durante il Vancouver International Film Festival, Audience Award al Victoria Film Festival e il Social Justice Award al Santa Barbara International Film Festival.

Fonte: Yekra

Data: April 2015

Leggi l’articolo in inglese


Articoli correlati

Keep it in the ground

Guada il video “Keep it in the ground” con il quale si spiega perché è necessario mantenere i combustibili fossili

Cambiamenti climatici, il 2015 è stato l’anno della consapevolezza

di Ugo Bardi Quante cose possono cambiare in un anno! E cose importanti. Il 2015 sarà ricordato per tanti eventi

Carbone, il dilemma italiano

Articolo sull’eterna diatriba tra ambientalisti e produttori di energia da fonti fossili legata alla realizzazione di nuove centrali a carbone