Una lezione sull’inquinamento dell’aria

L’aria che si respira in molte città degli Stati Uniti è stata inquinata da attività come l’utilizzo di auto e camion, la combustione del carbone, del petrolio o di altri combustibili fossili e la produzione di prodotti chimici. L’inquinamento atmosferico può anche provenire dalle attività quotidiane, più piccole, come la pulitura a secco, fare il pieno alla propria auto, le attività di sgrassamento e pittura etc. Queste attività aggiungono gas e particelle all’aria che respiriamo.

Quando questi gas e particelle si accumulano in concentrazioni sufficientemente elevate, possono causare problemi a noi e al nostro ambiente.


Tags assigned to this article:
ambienteariainquinamentovideo

Articoli correlati

Le soluzioni del suolo ai problemi del clima

Una soluzione potente al cambiamento climatico si trova proprio sotto i nostri piedi: il suolo. Sfruttando l’immenso potere della fotosintesi,

Come combattere l’inquinamento da anidride carbonica

Negli ultimi 150 anni, l’utilizzo dei combustibili fossili ha rivoluzionato il nostro mondo e alimentato il nostro rapido sviluppo industriale.

L’impatto del clima sul cibo potrebbe causare mezzo milione di morti all’anno

Gli impatti dei cambiamenti climatici sulla fornitura alimentare globale potrebbero causare più di 500.000 morti all’anno entro il 2050: è